1. RAVA “Frammenti” è il nuovo singolo dell'artista romano

    AvatarBy Marco Basso il 3 June 2022
    0 Comments   3 Views
    .
    Un brano pop che guarda al futuro con ottimismo

    rava_frammenti.jpg___th_320_0

    Frammenti è un brano pop che guarda al passato con nostalgia, ma al tempo stesso il sound è spensierato, grazie anche alle sperimentazioni che uniscono vari generi come indie, rock e synth pop.

    I ricordi di una coppia felice si susseguono uno dietro l'altro fino ad arrivare al presente e andando oltre, guardando con fiducia al futuro. I momenti belli e brutti fanno parte del nostro bagaglio di vita e ci indicano i prossimi passi da seguire, con l'idea di essere in un quadro più grande di quello che si percepisce nel presente.



    Radiodate: 3 giugno 2022

    Etichetta: Orangle Records

    www.oranglerecords.com

    www.laltoparlante.it



    CONTATTI SOCIAL

    INSTAGRAM: www.instagram.com/rava_thefreshprince/?igshid=mtr7ruv1tksh

    SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/6VioFsaZruexXtABdPtpJ7



    BIO

    RAVA, artista emergente di Roma, ha iniziato ad approcciarsi al mondo della musica all’età di quattordici anni, sperimentando da autodidatta svariati strumenti quali batteria, chitarra e basso. Ha avuto il ruolo di batterista per qualche anno in una band della quale era anche compositore e autore di ogni brano. Al periodo da batterista sussegue quello da solista, inizia a scrivere e comporre brani sempre più verso il genere indie/pop, dando vita ad un piccolo studio di registrazione casalingo e dedicandosi sempre più attentamente all’arrangiamento e alla realizzazione di un brano in ogni suo aspetto. Inizia così il suo percorso come producer: il suo studio inizia a popolarsi di numerosi giovani artisti provenienti principalmente della scena rap/trap; ciò gli permette di avvicinarsi a questo genere, cimentandosi nella realizzazione di beat e perfezionandosi nell’ambito della produzione. Rava continua a dare priorità alla propria musica, dando origine a brani dallo stile urban/pop, dei quali l’artista cura ogni aspetto.
    Last Post by Marco Basso il 3 June 2022
    .
  2. RUGGERO RICCI “Coccodrilli” è il nuovo singolo del cantautore emiliano

    AvatarBy Marco Basso il 3 June 2022
    0 Comments   2 Views
    .
    Un brano introspettivo sulla caducità dell'uomo


    ruggero_ricci_coccodrilli.png___th_320_0


    Il nuovo brano di Ruggero indaga l’animo umano usando i coccodrilli come metafora per descrivere gli esseri umani di oggi - rettili a sangue freddo, feroci e privi di ogni scrupolo. Sonorità indie con un beat elettro-pop che richiamano gli anni ’80 sono associati ad un testo d’autore che invita alla riflessione.


    «Sentivo l’esigenza di descrivere il periodo che tutti noi stiamo vivendo, si sente parlare di guerra ogni giorno come se ormai fosse prassi comune e ce ne stiamo abituando…nel mentre assistiamo ad un rapido e progressivo decadimento dell’umanità; ho voluto descrivere questo periodo storico con un brano che nonostante venga proposto come pezzo estivo ha ben poco di felice» Ruggero Ricci

    In questo brano troviamo repentini cambi di scena che sorprendono l’ascoltatore e conferiscono al brano grande dinamicità rendendolo particolarmente accattivante e ci proiettano nella dimensione del “live estivo” di cui per troppo tempo abbiamo sentito la mancanza.



    Radiodate: 31 maggio 2022

    Etichetta: Orangle Records, Universal Music Italia

    www.oranglerecords.com

    www.laltoparlante.it



    CONTATTI SOCIAL

    INSTAGRAM: www.instagram.com/ruggeroricciofficial/

    SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0XIb3Mml6L...gRCeXfFs4-x9vhA

    TIK TOK: https://vm.tiktok.com/ZMN123Fg2/



    BIO

    Ruggero Ricci nasce a Lugo (RA) nel 1989. Fin da bambino dimostra una predisposizione per la musica soul-R&B con successivo inquadramento nel cantautorato elettronico/indie. I suoi riferimenti principali sono: Amy Winehouse, Janis Choplin, Billie Holiday e James Brown, Calcutta, Tiromancino, Franco 126 e Gazzelle. La passione per la musica lo spinge ad intraprendere la via della composizione di testi come autore parallelamente a quella della didattica del canto grazie all’incontro con la Vocal Coach internazionale Cheryl Porter.

    Talent Scout, Direttore Artistico, giurato per svariati programmi e format TV, Ruggero Ricci partecipa anche a diversi contest e competizioni canore, tra cui Sanremo Music Awards (2013, vincitore del Premio Futura come Miglior Cantautore dell’anno), X Factor Italia (2013), Casa Sanremo (2014), Area Sanremo (2014 e 2015) e Deejay On Stage (2017). Nel 2014 pubblica “Contrasti”, il suo primo album ufficiale, a cui fa seguito un tour internazionale che toc...

    Read the whole post...

    Last Post by Marco Basso il 3 June 2022
    .
  3. FLORA “Primavera” è il singolo della cantautrice che anticipa il disco di prossima uscita

    AvatarBy Marco Basso il 3 June 2022
    0 Comments   2 Views
    .
    Un brano autobiografico che mette a confronto

    insicurezze e aspirazioni ben consolidate

    flora_primavera.jpg___th_320_0



    In questo nuovo brano la cantautrice esplora le sue insicurezze, i suoi dubbi, la percezione di sentirsi speciale unita alla consapevolezza di essere un normale essere umano anche se dai sogni e dalle aspirazioni ben consolidate.

    «Se c’è una canzone che fluttua nell’aria io voglio afferrarla e darle una forma, se c’è una canzone orfana di madre io mi metto in lista la voglio adottare.» Flora

    La canzone è stata scritta da Flora e prodotta da Paolo Zou e Benjamin Ventura (produttore tra gli altri di Ditonellapiaga, Ariete, Fulminacci). Il mix è stato realizzato da Alessandro Donadei (Ditonellapiaga, Withemary, Caffellatte) col master di Filippo Strang.

    La canzone è stata presentata live durante un secret release party che si è tenuto a Milano il 2 giugno. L’uscita sarà accompagnata dalla realizzazione di cartoline promozionali stampate su carta piantabile che verranno distribuite durante il live e seguirà l’uscita di un video live.



    Radiodate: 3 giugno 2022

    Etichetta: Orangle Records

    www.oranglerecords.com

    www.laltoparlante.it




    CONTATTI SOCIAL

    INSTAGRAM: https://instagram.com/florasonoio?igshid=YmMyMTA2M2Y=

    SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2sm0XefhcX...KSdek7zSXRN2uLw

    TIKTOK: https://vm.tiktok.com/ZMN12mKXf/




    BIO

    Flora è un artista dalle radici romane e giamaicane che scrive, suona, canta. La sua passione per la musica nasce nel momento in cui il padre le fa ascoltare per la prima volta la colonna sonora del film C’era una volta in America cullandola una sera per farla addormentare. Cresciuta a pane e cantautorato, Flora muove i primi passi in ambito musicale nel suo quartiere della periferia romana, Ostia: studia pianoforte classico e moderno, si esibisce nei pub, partecipa in modo attivo al fermento artistico degli spazi occupati del litorale romano. Dopo la laurea in pianoforte moderno, conseguita a pieni voti presso il Conservatorio di Musica Licinio Refice, è in Germania, presso la Folkwang Universität der Künste, che Flora inizia a scrivere musica. Si trasferisce a Londra con la parte di famiglia Giamaicana, dove lavora come pianista e vocalist per molte delle realtà della capitale inglese (Keemosabe, Heavn, Enafay, Goncalo Tau), consegue il Master in Songwriting presso l’ICMP - Institut...

    Read the whole post...

    Last Post by Marco Basso il 3 June 2022
    .
  4. GIOACCHINO FITTIPALDI “Il boschetto alla rovescia” è l’inizio del nuovo percorso per il cantautore e polistrumentista lucano

    AvatarBy Marco Basso il 1 June 2022
    0 Comments   2 Views
    .
    Una fiaba rock contro i pregiudizi


    gioacchino-fittipaldi-il-boschetto-alla-rovescia.jpeg___th_320_0
    In radio dal 6 maggio


    Il boschetto alla rovescia è una fiaba rock che tratta un importante tema sociale, raccontandolo con leggerezza. Il bosco, luogo affascinante, misterioso, a volte pericoloso, qui viene ribaltato, nel tentativo di abbattere gli stereotipi, nella speranza che il cattivo possa non essere più tale e che pertanto la fiducia di Cappuccetto Rosso non sia mal riposta.

    Un pezzo fuori dal comune, quasi una sfida per Gioacchino che con questo brano cerca rime, ritmo e un sound vivace. La maturità artistica raggiunta gli consente di spaziare tra i diversi generi musicali e la sua produzione risente di tutte le influenze dando vita ad uno stile tutto personale.


    Il videoclip è stato realizzato dal regista Giuseppe Marco Albano, Premio David di Donatello.


    Etichetta: TROPICANA MUSIC LABEL

    Radio date: 6 maggio 2022


    SOCIAL LINK

    YOUTUBE www.youtube.com/user/giotextura/featured

    FACEBOOK www.facebook.com/giofittimusic/

    INSTAGRAM

    https://instagram.com/gioacchino_fittipald...id=YmMyMTA2M2Y=



    BIO

    Gioacchino Fittipaldi nasce a Lagonegro (PZ) il 21 Novembre 1979. Vive sin dalla nascita a San Severino Lucano, paese natio dei suoi genitori e proprio dal padre, che da giovane scriveva canzoni e suonava la chitarra, l’amore per la musica.

    La passione diventa studio con il conservatorio e si dedica completamente al cantautorato pop-rock formando così i primi gruppi rock ed iniziando a portare la sua musica nelle piazze. Tra i 27 ed i 28 anni inizia a rivisitare brani di vari cantautori italiani, in particolare Fabrizio De Andrè, ma anche Battiato, Guccini, Rino Gaetano e De Gregori, cantautori che interpreterà nelle serate di musica live con voce chitarra e armonica. Riprende a pieno la sua attività di cantautore scrivendo, a 28 anni, Un anno di regresso ed altri singoli con cui vince il “Festival Mediterraneo” e l'"Azimut live music fest”.

    Nell’estate del 2012 sale sul palcoscenico del “Pollino Music Festival” e vince una tappa del contest “Casa Sanremo”.

    L’estate del 2021 segna il percorso artistico che lo porta ad incidere Il boschetto alla rovescia, collaborando con i professionisti Lorenzo Seba...

    Read the whole post...

    Last Post by Marco Basso il 1 June 2022
    .
  5. MASSIMO BIGI feat. Andrea Mirò “Le ombre della sera” è il nuovo singolo estratto dall’album prodotto dalla factory di Enrico Ruggeri

    AvatarBy Marco Basso il 30 May 2022
    0 Comments   3 Views
    .
    Un’intensa e malinconica ballad impreziosita dalla voce femminile dell’eclettica cantautrice.

    massimo-bigi-feat-andrea-miro.jpeg___th_320_0

    Radio date 27 maggio 2022


    Su un tappeto percussivo suonato a sorpresa da Enrico Ruggeri si snoda un brano sognante ed evocativo cantato con Andrea Mirò: la contrapposizione tra il sogno di mondi lontani e la malinconia diventa una ballata ipnotica destinata a rimanere nel tempo, più dei pensieri dei protagonisti. A fregio del brano, la fisarmonica di Davide “Billa” Brambilla, già polistrumentista di Davide Van De Sfroos

    Il brano è estratto dal primo disco del cantautore umbro, dal titolo “Bestemmio e prego” che l’autore stesso definisce come «un portentoso contenitore di cerotti da applicare alle ferite della vita, oppure una miracolosa pozione in parte lenitrice dei piccoli, trascurabili, dolori quotidiani.»

    Mentre Enrico Ruggeri, che il disco l’ha prodotto e ci ha anche suonato, afferma: «Dieci canzoni che spezzano il cuore e lo ricompongono, tra malinconia e sorriso, preghiera e sconforto, rabbia e sberleffo. La mia band ha fatto il resto, si sono aggiunti tutti quelli che lo hanno conosciuto, grandi musicisti che come me sono rimasti affascinati. Bisogna vivere intensamente per scrivere con intensità: per i grandi c’è sempre un momento particolare e, credetemi, ilBigi è un grande».


    Etichetta: Anyway Music
    Radio date: 27 maggio 2022
    Release album: 16 ottobre 2020

    LINK SOCIAL

    Facebook www.facebook.com/massibigi
    Instagram www.instagram.com/massibigi/
    Spotify https://spoti.fi/3ahIQM1



    BIO
    Massimo Bigi, anche detto ilBigi, nasce a Castiglione del Lago (Perugia) il 26 aprile 1958.
    Entra nella band dei Generation Gap diventandone leader anarchico indiscusso, e fonda poi il gruppo The Ramblers.
    ilBigi inizia un percorso professionale che va da cameriere, a uomo delle pulizie, tassista, albergatore, cuoco, bagnino, giardiniere. Un giro capestro che lo farà ripassare dal via, quello della musica.
    Si ritrova per caso nel 1993 in tour con Enrico Ruggeri e qui scatta una celeste corrispondenza di musicali sensi. Prima come direttore di produzione e poi come tour manager, segue Ruggeri per anni in concerto in tutta Italia e non solo. I due diventano inseparabili compagni di mille avventure. Dopo anni di collaborazione però, sparisce per molto tempo.
    Nei periodi di pausa dai tour, Bigi pubblica due libri: “Grand Hotel des Guitar” nel 2010, una serie di racconti dedicati al mondo della chitarra, e “Giocando col Tempo” nel 2016, ventiquattro brevi racconti frutto di fantasia e ric...

    Read the whole post...

    Last Post by Marco Basso il 30 May 2022
    .
  6. ANDREA LA MAGNA “Non ci resta niente” è il nuovo singolo dell’artista genovese

    AvatarBy Marco Basso il 29 May 2022
    0 Comments   4 Views
    .
    Difficoltà e paranoie per lasciarsi alle spalle una storia d'amore ormai finita

    andrea_la_magna_non_ci_resta_niente.png___th_320_0

    In radio dal 27 maggio 2022

    Il nuovo singolo di Andrea La Magna racconta uptempo su suoni synth pop una storia d'amore tormentata e ormai finita.
    Quando qualcosa finisce, si guarda sempre indietro ripercorrendo i momenti migliori, ma il dolore per la perdita della ragazza amata annebbia la mente cancellando anche ciò che di bello è successo durante la relazione.
    È difficile accettare che due cuori, due anime che si sono amate così profondamente siano destinate a separarsi, tanto da riprovare per l'ennesima volta a ricollegare quel filo ormai spezzato per sempre.


    Radio date: 27 maggio 2022
    Etichetta: Orangle Srl
    www.oranglerecords.com
    www.laltoparlante.it


    CONTATTI SOCIAL

    INSTAGRAM: www.instagram.com/andrealamagna/

    SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0uRYeEjrAJwYLtWkvk6v33


    BIO
    Andrea La Magna, artista genovese classe 1998, si appassiona fin da bambino alla musica pop. Nel 2010 si iscrive alla scuola di canto Ateneo Artistico e studia chitarra classica privatamente con Matteo Nahum. Nel 2012 inizia lo studio del sassofono. Dal 2013 partecipa a diversi festival tra cui il Festival di Castrocaro e il Tour Music Fest, frequentando lezioni con il maestro Mogol. Dopo aver partecipato nel 2018 alle selezioni di Sanremo Giovani, inizia un nuovo percorso artistico che lo porterà, nel 2021, a pubblicare i singoli "Chissenefrega" e "Maledetta". A maggio 2022 pubblica il suo nuovo singolo per Orangle Records “Non ci resta niente”.
    Last Post by Marco Basso il 29 May 2022
    .
  7. LUDOVICA CANIGLIA feat. DON CASH “A me mi” (Remix) in rotazione su RDS una nuova versione dance perfetta per ballare nelle notti d'estate

    AvatarBy Marco Basso il 29 May 2022
    0 Comments   2 Views
    .
    IL SINGOLO DELLA CANTANTE USCITA DA AMICI COL FEATURING ECCEZIONALE DEL RAPPER E SPEAKER RADIOFONICO


    ludovica_caniglia_don_cash_a_me_mi.jpeg___th_320_0

    Dopo gli ultimi successi discografici di Ludovica, a seguito dell'avventura ad Amici di Maria De Filippi su canale 5, arriva il remix di "A me mi". L'ultimo singolo della cantante, appena uscito, ha raggiunto i 30 mila ascolti tra Spotify e YouTube.

    In questa nuova versione viene arricchito con una produzione dance accattivante, perfetta per le caldi notti estive col featuring d'eccezione di Don Cash. Don, conduttore radiofonico e rapper, prima su m2o, ora nel gruppo Rds, aggiunge un nuovo groove ed una strofa inedita legata ai nostri vecchi sbagli.

    I due artisti hanno creato una sinergia unica, uniti dalle stesse radici siciliane e poi entrambi adottati da Milano. Il brano scritto e cantato da Ludovica e Don, è prodotto dalle attente mani dei ragazzi di Statale 115, Aron Loud & Soy Santos, reduci da Sanremo al fianco di Highsnob ed Hu e moltissimi altri progetti rap e pop nazionali ed esteri.




    Etichetta: Game Records – Statale 115 - Orangle Records

    www.oranglerecords.com

    www.laltoparlante.it



    CONTATTI SOCIAL


    INSTAGRAM DON CASH: www.instagram.com/doncashofficial/

    SPOTIFY DON CASH: https://open.spotify.com/artist/64ZmBdj15MNz5iCJlW85io

    INSTAGRAM LUDOVICA: www.instagram.com/ludowiththek/

    SPOTIFY LUDOVICA: https://open.spotify.com/artist/6TT6vgXfMLov8l1gUqgRhe




    BIO LUDOVICA CANIGLIA

    Ludovica Caniglia nasce a Catania nel dicembre del ‘98 e vive a Milano. È una ragazza allegra, solare e sempre sorridente e ha iniziato a studiare canto all’età di 8 anni. Grazie alla sua voce è stata notata dal compositore di colonne sonore Tony Brundo, collaboratore della Good Music Lab di Paolo Buonvino, che le ha chiesto di comporre dei testi per le musiche della serie televisiva “Non dirlo al mio capo” in onda su Rai 1. Ludovica ha composto sei brani per la serie. Nell’Ottobre 2018 inizia la sua avventura ad Amici di Maria De Filippi che l’ha portata alla fase finale del programma (Il...

    Read the whole post...

    Last Post by Marco Basso il 29 May 2022
    .
  8. MONEAMOUR prod. HOLLIS “Feeling” è il nuovo singolo del rapper milanese

    AvatarBy Marco Basso il 29 May 2022
    0 Comments   2 Views
    .
    Un brano ritmato che descrive la paura di lasciarsi andare all'amore

    moneamour_feeling.png___th_320_0

    In radio dal 27 maggio 2022

    Il nuovo singolo di Moneamour mixa perfettamente stili diversi per raccontare quanto sia difficile fidarsi delle persone. Lo slang hip hop fa da padrone a questo pezzo che si alterna ad un linguaggio più ricercato per trasmettere a pieno la dualità dei sentimenti che affronta il rapper: da una parte la paura di essere amati e dall'altra la promessa di essere un uomo migliore. A completare questo brano un tocco di rap e un pezzo più banger perfetto per essere usato sul social del momento TikTok.



    Radiodate: 27 maggio 2022

    Etichetta: Orangle Srl

    www.oranglerecords.com

    www.laltoparlante.it



    CONTATTI SOCIAL


    INSTAGRAM: www.instagram.com/mone.amour/

    SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/3ypWqDEnE2m5o166kq5MCl




    BIO

    Moneamour, classe ‘94, è nato e cresciuto nella periferia milanese (Gratosoglio). È un rapper dalle sonorità più soft e chill rispetto alla scena attuale, ma non per questo meno incisivo, improntato al racconto di ciò che lo circonda.

    Inizia a scrivere all'età di 15 anni, ma registrerà i suoi primi pezzi solo anni dopo. Ha all'attivo diversi singoli e un ep “Nessuno si salva da solo”, disponibili su Spotify e YouTube.

    Attualmente collabora con Orangle Records con la quale ha prodotto i singoli “Malcom & Marie” e l’ultimo in uscita a fine maggio “Feeling”.
    Last Post by Marco Basso il 29 May 2022
    .
  9. ANFYSIA e DOMS “Notti”è la prima collaborazione dei due giovani artisti

    AvatarBy Marco Basso il 29 May 2022
    0 Comments   3 Views
    .
    Una ballad romantica che affronta tematiche adolescenziali

    anfysia_doms_notti.jpg___th_320_0


    In radio dal 27 maggio 2022

    Notti nasce da una versione "piano solo" composta da Doms e prodotta successivamente da Kira e Groove.
    Il brano è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l'atmosfera orchestrale. Nonostante una base classica i due artisti riescono a renderlo moderno grazie all'intreccio delle melodie e a un testo che tratta argomenti prettamente adolescenziali ed attuali lasciando spazio ad ogni tipo di interpretazione.



    Radiodate: 27 maggio 2022
    Etichetta: Orangle Srl
    www.oranglerecords.com
    www.laltoparlante.it



    CONTATTI SOCIAL

    INSTAGRAM ANFISIA: www.instagram.com/anfysia/

    SPOTIFY ANFYSIA: https://open.spotify.com/artist/24zKteupvWQ4W1YG7F5dll

    INSTAGRAM DOMS: www.instagram.com/i_domss_/

    SPOTIFY DOMS: https://open.spotify.com/artist/3Ljef7YM75G7tpMMNwzvle


    BIO ANFYSIA
    Giuseppe Di Garbo in arte "Anfysia" è un artista classe 2001, che nasce e cresce in un piccolo paese della Calabria. La sua passione per la musica nasce nel 2014, quando inizia ad avvicinarsi alla cultura Hip-Hop. Per circa 6 anni si dedica alla musica rap con un altro nome collaborando con alcune etichette indipendenti italiane e con artisti come Pedar Poy e Versvs. Nel 2021 nasce "Anfysia", nome con cui ha intrapreso un percorso dal sound nuovo, discostandosi dal genere Hip-Hop e potendo esprimere al meglio sè stesso sperimentando molti generi come il pop, rock, punk, trap e altri, mantenendo un mood prettamente introspettivo.

    BIO DOMS
    Domenico Cerroni in arte "Doms" è un artista pop classe 2001, che nasce e cresce in un paese in provincia di Frosinone. Inizia ad avvicinarsi alla musica all’età di 10 anni suonando la chitarra fin quando a 16 anni scopre il pianoforte e la sua vena creativa esce fuori. Inizia a scrivere i suoi primi testi ispirandosi ad artisti come One Republic e Coldplay e negli anni sviluppa una forte capacità compositiva che gli ha permesso di scrivere molti brani. Il singolo "Notti" segna l’inizio del suo nuovo percorso musicale.
    Last Post by Marco Basso il 29 May 2022
    .
  10. GARIBALDI “Non mi va” è il nuovo singolo del cantautore ligure dalle sonorità balkan folk.

    AvatarBy Marco Basso il 26 May 2022
    0 Comments   3 Views
    .
    Un viaggio per trovare se stessi oltre i dettami imposti da una società alienante, attraverso sonorità balkan folk.

    garibaldi-non-mi-va.jpeg___th_320_0

    Il singolo “Non mi va” nasce dallo spirito osservatore di Garibaldi che ritiene l’attenzione la chiave di accesso per la trasformazione.

    Il testo racconta di un soggetto che non si rispecchia più nella società in cui sta vivendo, una società distopica, logorante, dove non esiste meritocrazia, non ci sono più valori e si tende a vivere come automi con un percorso prestabilito da dettami preconfezionati, convinzioni, strutture mentali (gabbie).

    Il personaggio all’interno del brano cerca una sua strada, abbandonando la sua zona comfort, esce dagli schemi e va alla ricerca di un luogo dove ognuno può ancora ambire ad una vita piena e vera. Questo viaggio, ancor prima dell’esteriorità, si compie nell’introspezione, volto al cambiamento delle proprie strutture di pensiero.

    Il protagonista non cede mai al lamento, la sua ricerca è sempre protesa al solo obiettivo della crescita personale.

    Il progetto Garibaldi è il frutto di un percorso intrapreso dal cantautore Simone Alessio dopo aver scritto il brano omonimo. Nasce dallo spirito di osservazione e dalle domande che si pone sulla vita e le risposte che si da sono nel testo: si potrebbe dire che la nascita di una canzone coincida con la risposta data alla sua ricerca. Il nome Garibaldi evoca per lui unione e fratellanza, scevri da risvolti di natura politica, ma solo di natura emotiva ed empatica.

    I testi di matrice filosofica/ironica mettono in rilievo argomenti complessi semplificati dall’artista con immagini allegoriche e aperte a differenti interpretazioni.


    Etichetta: UIEM (Umberto Iervolino Edizioni Musicali)

    Radio date: 25 aprile 2022



    SOCIAL LINKTREE





    BIO

    Garibaldi, all’anagrafe Simone Alessio, nasce a Imperia il 1 Marzo 1989.

    Fin da bambino è attratto dalla musica e in particolare dal cantautorato italiano.

    Nel febbraio del 2017 esce il suo primo singolo ufficiale folk dal titolo “Mi e Ti” in dialetto ligure. Tra aprile e maggio dello stesso anno pubblica un secondo singolo e video musicale dal titolo “Traccia di te”, il brano riscuote un buon successo.

    A gennaio 2018 esce il singolo “MusicAmore” e viene presentato insieme al video musicale in Comune di Diano Marina e vince il premio della Critica al Festival Nazionale della Melodia. Da luglio 2018 incomincia la sua collaborazione con Umberto Iervolino che sposa il pr...

    Read the whole post...

    Last Post by Marco Basso il 26 May 2022
    .