1. JONJO “Freddo dentro” è il nuovo singolo del giovane artista che si ispira alla musica soul e hip hop americana

    AvatarBy Marco Basso il 8 May 2022
    0 Comments   3 Views
    .
    Bei ricordi e vuoti incolmabili lasciati da una relazione finita

    jonjo_freddo_dentro.jpg___th_320_0

    “Freddo Dentro” nasce dalla confusione sentimentale che emerge al termine di una relazione. Il dualismo tra odio e amore è il centro focale di questo brano
    che si ispira al sound di artisti soul e hip hop americano, come Mac Miller e Frank Ocean.


    Radio date: 4 maggio 2022
    Etichetta: Orangle srl
    www.oranglerecords.com
    www.laltoparlante.it/

    CONTATTI SOCIAL

    INSTAGRAM: www.instagram.com/callme_jonjo/
    SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2FAeb7mgoM...wR7C6EAk07Z55rw


    BIO
    Jonjo è un artista classe ’96 che si avvicina alla musica fin da piccolo, iniziando a scrivere poesie e i primi testi . Arriva sulla scena musicale con uno stile semplice e delicato, combinando delle liriche profonde con produzioni ipnotiche. Trae ispirazione dalla musica soul e dall’hip hop americano. Grazie all’aiuto del fratello, attuale produttore @edo1618 ha iniziato a presentare al mercato le prime produzioni musicali, ottenendo un buon riscontro.
    Last Post by Marco Basso il 8 May 2022
    .
  2. HOLY FRANCISCO prod. ERRE “Brutto ricordo di noi” è il nuovo singolo dove le differenze di carattere fortificano l'amore

    AvatarBy Marco Basso il 8 May 2022
    0 Comments   3 Views
    .
    holy_francisco_erre_brutto_ricordo_di_noi.jpg___th_320_0

    IL NUOVO SINGOLO DELL’ARTISTA SICILIANO

    Un brano dove le differenze di carattere fortificano l'amore


    “Brutto ricordo di noi” è un brano pop che parla di una relazione d’amore basata su alti e bassi. Ad un primo ascolto lui evidenzia solo i difetti di lei, ma sono proprio le discrepanze di carattere che tengono viva la relazione tra i due.



    Radiodate: 6 maggio 2022
    Etichetta: Orangle srl, Kroma Production
    www.oranglerecords.com
    www.laltoparlante.it/


    CONTATTI SOCIAL

    Instagram: www.instagram.com/holyfrancisco/
    Tik Tok: https://vm.tiktok.com/ZMLtYbkP6/
    Spotify: https://open.spotify.com/artist/5WChj7aRvGYS5DGf8gKu3I


    BIO:
    Francesco Guarnera, in arte Holy Francisco, classe 2005, è nato a Gela in Sicilia. Pubblica il suo primo singolo "Vai Via" nel luglio del 2021 e inizia a suonare nei locali della città. Dopo vari singoli viene distribuito da ADA con il brano "Mostro Sotto Al Letto".
    Last Post by Marco Basso il 8 May 2022
    .
  3. GIONA “8 chiamate perse” è il nuovo singolo del cantante e producer estratto dall’ep di prossima uscita “Jet lag”

    AvatarBy Marco Basso il 8 May 2022
    0 Comments   4 Views
    .
    Un fuso orario in bilico tra rap e pop come metafora di vita


    giona_8_chiamate_perse.jpg___th_320_0


    Il nuovo singolo di Giona è estratto dal suo nuovo progetto in uscita per il 2022, un concept EP dal titolo “Jet Lag”. Attraverso la metafora del fuso orario, l’artista vuole raccontare un viaggio fatto di emozioni, vissuti e desideri. La produzione è affidata a Giona Rezzante e Andrea Castelli con il master e la supervisione artistica di Simone “heysimo” Sproccati.


    Radiodate: 6 maggio 2022

    Etichetta: Orangle srl

    www.oranglerecords.com

    www.laltoparlante.it/



    CONTATTI SOCIAL

    Instagram: www.instagram.com/giona.music/

    Spotify: https://open.spotify.com/artist/3U3nuilhmHzQOW5QEHVaTO



    BIO

    Giona, all’anagrafe Giona Rezzante, classe 2005, è un cantante e producer che vive tra Lugano e Vicenza. All’età di 12 anni ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica. Il suo songwriting trova un punto di incontro tra la scena pop e urban italiana, con una scrittura leggera, ma che affronta contenuti mai banali. Attualmente ha pubblicato 8 singoli tra cui,"Ora o mai più" (con "Orangle Records", "Ingrooves","Universal Music Italia"), che è il brano che ha dato il via al suo nuovo progetto del 2022 "Jet Lag (EP)"
    Last Post by Marco Basso il 8 May 2022
    .
  4. LAURA B “La ragazza di nessuno” è il disco d’esordio della cantautrice bresciana dal timbro inconfondibile, dal nu soul all’elettro pop

    AvatarBy Marco Basso il 8 May 2022
    0 Comments   3 Views
    .
    Un concept album che parla di storie di vita, storie di donne, tutte col timbro inconfondibile dell’artista, dal nu soul all’elettro pop.




    Release album 29 aprile 2022


    “La ragazza di nessuno” è il titolo del primo disco della cantautrice Laura B. Racconta storie di donne e punti di vista in merito alle scelte, la vita e le relazioni.

    Sono storie che raccontano personaggi esistenti e storie di personaggi che raccontano storie che esistono. Un piccolo scorcio di umanità visto attraverso gli occhi e poi raccontato dalle parole di una donna che vuole far sentire la sua voce.

    I testi acquisiscono un’importanza centrale nella fase creativa del lavoro. Le parole sono indispensabili, ricercate e curate per entrare nella verità delle emozioni con l’intento di usare un linguaggio diretto, privo di fraintendimenti, pur cercando comunque una chiave lirica poetica.

    «Credo che questo sia il momento per le donne di raccontare il loro punto di vista, per evitare incomprensioni, essere sempre meno interpretabili e sempre più chiare e dirette» è quanto afferma l’artista.

    La ricerca vocale tenta due strade: quella della riconoscibilità e quella dell’interpretazione del sentimento, che deve arrivare chiaro e forte a chi ascolta.

    Anche i generi musicali vengono scelti per caricare di significato la parola e creare il giusto clima tra interpretazione, ascolto e trasporto emotivo.

    Un disco che cerca di essere chiaro, sincero e il più possibile vero.





    TRACK BY TRACK



    1.Risiko - Tematica centrale di questo brano è la costante ricerca del senso del vivere e della vita intesa come un gioco fatto di scelte con risultati a volte disattesi.

    Risiko inizia con un proverbio, il ponte tra due generazioni che vivono in maniera diversa una società che è oggi in continuo cambiamento, una società veloce che non concede tempo al pensiero pensato.

    Nella strofa del brano si racconta lo stato intimo di chi vorrebbe uscire dal circuito di corsa che investe la società, una società vista come indifferente e indaffarata.

    Lo special è un momento dedicato alla risoluzione, alla risposta simile ad una visione: i sogni, i desideri si materializzano e fanno rinascere un senso di speranza nella protagonista.



    2.Il giorno triste del tuo compleanno
    - Un brano dai toni nostalgici che richiama il mondo della canzone italiana degli anni ’70 che parla delle relazioni che rimangono sospese nel tempo e nella memoria.

    Il passato che non coincide con le aspettative di entrambi, il presente che ricorda e che passa trasformandosi nel futuro.

    Un brano dedicato a quelle persone che decidono di terminare una relazione per la sua tossicità o semplicemente per aspettative diverse.

    Relazione e amore si separano. La relazione finisce e il s...

    Read the whole post...

    Last Post by Marco Basso il 8 May 2022
    .
  5. GIANTHEO: "Uni Verso" è il singolo dei fondatori del fenomeno GDM - Ginnastica Dinamica Militare

    AvatarBy Marco Basso il 6 May 2022
    0 Comments   4 Views
    .
    Una storia d’amore che esce a breve distanza da Catene, il singolo che ha inaugurato questo nuovo progetto musicale tra rock e hip hop


    giantheo-uni-verso-br.jpeg___th_320_0

    In radio dal 6 maggio

    lspirato alle sonorità del rock italiano, Uni Verso è nato una notte di febbraio 2022 e racconta la storia di un sogno ambientato tra un classico locale Happy day’s e le immagini dell’inizio di una storia d'amore.

    Il brano arriva dopo il successo del precedente singolo - Catene - direttamente ispirato al fenomeno della Ginnastica Dinamica Militare che aveva portato il duo lontano dai palchi per alcuni anni.

    Theo e Giancarlo sono tornati a scrivere testi e musica della loro nuova produzione che attinge da un cassetto in cui, troppo a lungo, sono rimaste bozze e idee di un progetto musicale costantemente rimandato. Nonostante un’intensa attività in studio presso lo “Gne Records” al lavoro per altri artisti, il duo ha trovato solo ora la motivazione giusta per riprendere in mano il proprio percorso artistico.

    Nel nuovo album in lavorazione ci saranno pezzi hip hop, rock e dance.

    Il video di Uni Verso è stato girato appositamente in un locale che richiama lo stile USA degli anni ‘60 dal regista Mauro Cartapani.



    Edizioni musicali: Musica Viva

    Radio date: 6 maggio 2022



    Contatti e social

    www www.giantheo.com

    Facebook www.facebook.com/Giantheofficial

    Instagram www.instagram.com/giantheo_official/



    BIO

    Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo e da subito si crea un magico feeling che li porta a formare i Giantheo.

    Praticamente esordienti partecipano alla trasmissione «le Iene» su Italia1 ed entrano con il brano Tortuga nella compilations Cantatù vol.6 e Superestate latina. Vincono il Festivalshow e partecipano in tutta Italia a trasmissioni televisive e festival.

    Sono protagonisti del tour di Rtl 102.5 e ospiti del tour di Sanremo giovani.

    Terminato questo periodo entrambi si dedicano a una serie di progetti paralleli. In particolare Giancarlo Prandelli, cantante, compositore, autore, artista, polistrumentista, arrangiatore, audio engineer, programmatore e produttore discografico italiano, realizza innumerevoli produzioni e collaborazioni per artisti, tra i quali Laura Pausini, Mina, Omar Pedrini, Fausto Leali, Laura Abela, Michela Coppa, Nina Mori&...

    Read the whole post...

    Last Post by Marco Basso il 6 May 2022
    .
  6. LAURA B “La ragazza di nessuno” è il nuovo singolo dalle sfumature soul in chiave electro pop della cantautrice bresciana

    AvatarBy Marco Basso il 6 May 2022
    0 Comments   5 Views
    .
    Un brano dalle sfumature soul in chiave electro pop, che parla dell’unicità di due persone all’interno della coppia.

    laura-b-la-ragazza-di-nessuno.jpg___th_320_0


    In radio dal 22 aprile

    “La ragazza di nessuno” è il nuovo singolo di Laura B che anticipa il suo primo disco in uscita il prossimo 29 aprile.

    È un brano che esprime il bisogno di stare in una relazione senza perdersi all’interno di essa. Una dedica che rivela un sentimento sicuro nei confronti della persona amata, ma anche un’affermazione di sé stessi. Un amore complice, d’intesa, di scambio e reciprocità senza dimenticare la propria unicità. L’affermazione di un passato che non è inteso come minaccia, ma come processo di costruzione di quello che si è diventati. L’orgoglio e la felicità di aver intrapreso un cammino che porta alla risoluzione nel presente, con una scelta consapevole di chi si è, di ciò che si vuole e di quello che si intende costruire per sé e insieme all’altro.

    Una coppia che si accetta e trova nella diversità un’occasione di arricchimento. Uno stare insieme per condividere e vivere un amore autentico, in una relazione equilibrata, che abbandona completamente il concetto dello stare insieme per paura della solitudine o per assolvere ai bisogni dell’altro dimenticando sé stessi.

    Il brano, registrato e mixato presso le Ombre Studio a Milano, si avvale della direzione artistica di Lele Battista, autore, cantante, musicista e produttore. Al basso il contributo di Alberto Viganò e al Rhodes il polistrumentista Nicola Gallo.




    Autoproduzione

    Radio date: 22 aprile 2022


    Contatti e social

    Facebook: www.facebook.com/laurabblu

    Instagram: www.instagram.com/laura__b_____/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

    Youtube: www.youtube.com/channel/UCLuAjXGPoszEia7BDCMPy5w



    BIO

    Laura B è una cantante e autrice di brani inediti italiani e stranieri.

    Inizia a calcare i palchi all’età di 17 anni in teatro, esibendosi per alcune compagnie teatrali e prendendo parte alla tournée del musical “Chiuso per western”, vincitore del premio FITA Italia. Proprio in teatro, grazie ad un regista che le propone un pezzo di Janis Joplin (Little Girl Blue) come leitmotiv di un suo personaggio, si avvicina alla musica e al canto.

    Comincia l’attività ...

    Read the whole post...

    Last Post by Marco Basso il 6 May 2022
    .
  7. BLAKE RELIGION: "Pose" è il nuovo singolo dancehall dell'artista che fa da colonna sonora agli scatti migliori.

    AvatarBy Marco Basso il 3 May 2022
    0 Comments   2 Views
    .
    Il nuovo singolo dell’artista nato in albania e cresciuto in emilia

    blake_religion_pose.png___th_320_0

    Pose è il titolo del nuovo brano di Blake Religion, in un'epoca dove ogni emozione positiva o negativa, è fermata in una fotografia.

    «Foto con me, con le tue amiche ed una da sola POSE. Una con il pet, una nel club ed una per la mia ex, POSE» Blake Religion

    In queste due righe sono racchiuse le vite di molti adolescenti di oggi che, smartphone sempre alla mano, immortalano ogni attimo della loro esistenza. Questo pezzo nasce per diventare colonna sonora «di tutte le foto e video dei loro momenti migliori per guardarli in un unico video trend, POSE!»


    Radiodate: 29 aprile 2022

    Etichetta: Orangle srl - www.oranglerecords.com

    www.laltoparlante.it/



    CONTATTI SOCIAL

    Instagram: https://instagram.com/blakereligion?utm_medium=copy_link

    Spotify: https://open.spotify.com/artist/1JW4Ic8BQlx1rnh9WAohGC

    Tik Tok: www.tiktok.com/@blakereligion



    BIO

    Blake Religion, pseudonimo di Xhulio Brakaj è un artista nato in Albania e residente dall’età di un anno a Rimini, città dove è cresciuto e ha passato gran parte della sua infanzia. Tra il 2015 e il 2016 inizia la propria attività in ambito musicale caricando alcuni video che lo riprendono mentre canta su Youtube. I filmati riscuotono un piccolo successo fra le strade del suo quartiere e Blake entra in contatto con altri due emergenti della zona, fra cui Random, con i quali inizia a collaborare, coinvolgendoli nel progetto YAA RECORDS. Attualmente collabora con l’etichetta Orangle Records, ha pubblicato il brano “Scacco matto” in collaborazione con Mido. Il 28 gennaio 2022 ha pubblicato “Occhi su di me”, in collaborazione con MamboLosco. Entrambi i brani sono finiti all’interno dell’editoriale “Novità Rap Italiano” e “New Music Daily” su Apple Music.
    Last Post by Marco Basso il 3 May 2022
    .
  8. POTARA BABY: "Sigarette" è il nuovo singolo dell'artista bolognese.

    AvatarBy Marco Basso il 3 May 2022
    0 Comments   5 Views
    .
    Un desiderio di riscatto sociale realizzato grazie alla musica live

    potarababy_sigarette.jpg___th_320_0

    La musica è l’ancora di salvezza di Potara Baby che cerca di liberarsi dall’ombra di un’infanzia burrascosa. In questo nuovo brano sottolinea l’importanza che gli eventi live stanno avendo nel suo percorso di rinascita: oltre alla musica, gli amici e l’amore hanno permesso all’artista di avere il riscatto sociale che tanto agognava e di iniziare una nuova vita finalmente.


    Radiodate: 29 aprile 2022

    Etichetta: Orangle srl - www.oranglerecords.com

    www.laltoparlante.it/



    CONTATTI SOCIAL

    Instagram: www.instagram.com/potarababy/

    Spotify: https://open.spotify.com/artist/1enthjXaiVji6GOuYJ2Upo



    BIO

    Elia Iaquinta, in arte Potara Baby, classe '01, si è sempre trovato a suo agio nella cultura rap/hip-hop e ha deciso di emergere sulla scena trap bolognese. Nel 2020 incontra Edoardo, suo amico inserito nell'ambito da diverso tempo ed il professor C-leg che, oltre ad essere un batterista, è anche deejay e produttore. Il trio trova un punto in comune: l'impegno ed il desiderio per la costante ricerca di freschezza ed innovazione nei suoni, che vengono analizzati non solo come "sonorità", ma anche come veri e propri veicoli di emozioni. La fusione dei retaggi acustici ma al contempo elettronici del produttore, assieme a quelli urban dell'artista, danno il via ad una fruttifera collaborazione tra i due, che dura tuttora.

    Il progetto di partenza è stata la traccia Bye Bye, dove la sfida è stata quella di riuscire a creare sonorità incisive in un genere "standardizzato" come quello del Reggaeton. Da questo brano in avanti, ogni singola canzone prodotta è andata a migliorare aspetti specifici delle sonorità, spaziando in più generi grazie alla polivalenza dell'artista. I singoli usciti sulle varie piattaforme di streaming hanno permesso ad Elia di guadagnarsi la sua fetta nella scena delle Due Torri, portandolo a lavorare con l'etichetta discografica 404 Music Group. Si è esibito live davanti a centinaia di persone, nella serie di eventi riuniti sotto il nome "Bolo by night" e dell'host Inoki, riscuotendo grandi consensi. Ha calcato palchi come quello di Castel Maggiore, di Pontelungo o l'Estragon e nel 2021 è stato tra gli artisti che hanno aperto il live di Paki. Ha inoltre collaborato con il producer Nablito e diversi artisti del roster 404 che gli hanno permesso di aprirsi verso nuovi orizzonti e possibilità.
    Last Post by Marco Basso il 3 May 2022
    .
  9. RODOLFO MARIA GORDINI ”Non vivrei” è l’inno d’amore scritto da Mauro lo Sole e interpretato dal tenore e cantautore italiano

    AvatarBy Marco Basso il 3 May 2022
    0 Comments   3 Views
    .
    L’omaggio in musica alla persona che più amiamo al mondo

    In radio dal 3 maggio

    rodolfo_maria_gordini_non_vivrei.jpg___th_320_0

    Una canzone con una dedica molto chiara. L'autore del brano, Mauro Lo Sole, ha voluto scrivere queste parole per la moglie.

    Lui stesso racconta: «Il destino ci aveva diviso e le dissi che avrei sfidato il mondo per averla, non avrei vissuto senza di lei». Da Roma a Milano i due si reincontrano e si sposano e Non vivrei, interpretata da Rodolfo Maria Gordini, diventa la canzone per suggellare questa romantica storia d’amore.


    Etichetta: ADVICE MUSIC

    Radio date: 3 maggio 2022


    Contatti e social

    Facebook: www.facebook.com/Rodolfo.Maria.Gordini.Official

    Instagram: rodolfo_maria_gordini


    BIO

    Rodolfo Maria Gordini è un tenore e cantautore italiano. Nasce a Milano il 26 ottobre 1958, sale alla ribalta, a livello televisivo, prendendo parte alla trasmissione di Rai 2 The Voice nel 2020, ma il mondo della musica ha fatto parte della vita di Rodolfo Maria Gordini sin dall’età di 8 anni, quando debutta con il celebre brano operistico ”La donna è mobile” presso il velodromo Vigorelli di Milano. Il maestro è esponente riconosciuto del liric-pop, avendo inciso negli ultimi 25 anni diversi album in cui grandi classici e musica pop hanno trovato contatti e sovrapposizioni sublimi.

    Ha all’attivo anche una scuola di canto che forma giovani interpreti.


    fonte: www.laltoparlante.it
    Last Post by Marco Basso il 3 May 2022
    .
  10. PJERO: "Rollercoaster" è il nuovo singolo del cantante e producer che racconta l'amore attraverso i 5 sensi.

    AvatarBy Marco Basso il 3 May 2022
    0 Comments   2 Views
    .
    Passione e amore raccontati attraverso i 5 sensi

    pjero_rollercoaster.jpg___th_320_0

    Rollercoaster è un brano che parla di un momento di coppia molto passionale. Pjero attraverso i 5 sensi descrive le sensazioni vertiginose che si provano nei momenti più intimi di una coppia, un po’ come quando si va sulle montagne russe. L’artista arriva a paragonare il sesso ad una lotta per la supremazia tra le lenzuola, in cui la resa di uno dei due, in realtà può significare vittoria per entrambe le parti.


    Radiodate: 29 aprile 2022

    Etichetta: Orangle srl e S&M Production

    www.oranglerecords.com

    www.laltoparlante.it/



    CONTATTI SOCIAL

    Instagram: www.instagram.com/pjero_official/

    Spotify: https://open.spotify.com/artist/1Sxp98Qns8OVlHvl0Fjsiq



    BIO

    Pjero è un cantante, cantautore e produttore italiano. Conosciuto principalmente per la sua partecipazione ad X-Factor 2018, inizia ad esibirsi dal vivo all’età di 19 anni in strade, pub ed eventi con il solo uso della chitarra e di una loop station. Negli anni successivi, avendo una fanbase più solida, le sue esibizioni sono state ospitate in eventi tenuti in teatri e piccole arene e festival come la Milano Music Week.

    Pjero ha uno stile prettamente pop con sfumature hip-hop, soul ed R&B e con una forte connotazione anglosassone, che emerge in maniera evidente dai suoi brani.

    Da compositore e produttore autodidatta, oltre a lavorare sul suo progetto artistico, si è dedicato negli ultimi anni anche alla composizione di colonne sonore per vari cortometraggi, alcune delle quali nominate in Festival Cinematografici Internazionali.
    Last Post by Marco Basso il 3 May 2022
    .